1

Ministri straordinari della Comunione, a ottobre il corso di formazione per chi riceverà il primo mandato

Prenderà il via sabato 9 ottobre, presso il Centro pastorale diocesano di Cremona (via Stenico 9A), il corso promosso dall’Ufficio liturgico diocesano e finalizzato alla preparazione dei nuovi ministri straordinari della Comunione, anche se è possibile la partecipazione pure si chi ha già ricevuto il mandato. Gli incontri si terranno il sabato pomeriggio alle ore 15.30 sabato 9, 16 e 23 ottobre.

I parroci e i superiori delle case religiose devono presentare entro venerdì 8 ottobre all’Ordinario, tramite l’Ufficio per il Culto Divino, i candidati al ministero inviando l’apposito modulo all’indirizzo e-mail liturgia@diocesidicremona.it, precisando i motivi pastorali della richiesta e l’idoneità del candidato.

Richiesta Ministri Comunione – PARROCCHIE

Richiesta Ministri comunione – CASE RELIGIOSE

Tutti i ministri straordinari della Comunione sono attesi per l’incontro diocesano annuale e il conferimento del mandato ai nuovi ministri in Cattedrale alle ore 17 nel pomeriggio di sabato 13 novembre, nella solennità patronale di sant’Omobono.

Le disposizioni diocesane che regolano questo ministero e i moduli per la domanda all’Ordinario sono scaricabili al seguente indirizzo: www.diocesidicremona.it/liturgia/ministri-comunione-documenti-e-moduli.