1

Il 18 giugno al Maristella “Un Po di racconti attorno al Po”

Domenica 18 giugno alle 18 presso la chiesa Immacolata Concezione (via Agreste 11), nel quartiere Maristella di Cremona,  saranno realizzate letture drammatizzate “Un Po di racconti attorno al Po” a cura di Primadonne in collaborazione con l’associazione CCSVI (Insufficienza venosa cerebro spinale cronica nella sclerosi multipla) tratte dai libri di Sandro Talamazzini, cremonese doc, regista, documentarista, fotografo, insegnante, scrittore, storico e volto televisivo.

Lo stile dei racconti è sobrio, leggero, lineare, con descrizioni esemplari che testimoniano una grande abilità narrativa. Esempi di argomenti sono: la città di Cremona, via del Sale, la scuola, gli amici, mestieri di un tempo e i giochi di una volta tutti centrati nella memoria di Sandro Talamazzini, della sua infanzia, con dovizia di particolari.

Le lettrici Bartoli Maria Angela, Enza Latella e Laura Dalla Noce e i commenti ed aneddoti di Lilluccio Bartoli cattureranno la curiosità del pubblico presente. Un tuffo nel passato per apprezzare meglio il presente.