Valeria Patelli eletta presidente provinciale delle Acli cremonesi
È Valeria Patelli il nuovo presidente provinciale delle Acli cremonesi. L’ufficializzazione ha avuto luogo nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre in occasione della prima convocazione del Consiglio provinciale delle Acli di Cremona eletto nel congresso di sabato 12 ottobre. Valeria Patelli, avvocato civilista classe 1977, è sindaco di Calvatone e consigliere della provincia di Cremona, prende il testimone da Bruno Tagliati al termine dei suoi due mandati.
«Si è parlato di trasformazione, di cambiamento», dichiara a caldo il nuovo presidente, subito dopo l’elezione, avvenuta con l’unanimità dei voti. «Quello che io penso, e che ho sempre applicato, è che è giusto coinvolgere i giovani all’interno della nostra realtà, ma questo aprirsi deve avere un punto fermo e una base solida: la base della storia». E continua: «Chi c’è stato prima ci ha portati ad avere i numeri che abbiamo oggi, numeri che dimostrano un impegno incessante, partendo dal primo dei volontari fino all’ultimo».
Nel suo discorso di insediamento la nuova presidente ha ringraziato i consiglieri per la fiducia accordata e ha chiesto il supporto di tutti i componenti della Associazione per un percorso «che continui a portare frutto».
Quindi la neo-presidente ha nominato la commissione di Presidenza, indicando Carlotta Giannelli (sviluppo associativo e coordinamento giovani), Luciano Bergamaschi (politiche sociale), Rosa Marisa (vita cristiana), Cristina Perla (attività e sviluppo dei servizi).
Valeria Patelli, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2005: dal 2006 al 2012 ha collaborato come avvocato praticante a Mantova, e dal 2013 al 2019 ha svolto l’attività di procuratore legale come libero professionista. Dal 2019 esercita la professione di avvocato civilista.