1

Dalle “Tombe morte” al santuario di Ariadello per scoprire flora e fauna locale

Domenica 30 marzo il Gruppo Laudato si’ della Zona pastorale 2 insieme alla Parrocchia di Soresina e l’Oratorio Sirino propongono una passeggiata ambientale dalle “Tombe morte” (nodo idraulico situato nel territorio comunale di Genivolta, noto anche come Le Formose) fino al santuario di Ariadello (Soresina) per conoscere, con la guida di un esperto, la flora e la fauna della zona.

La proposta è rivolta a famiglie (genitori con figli, nonni e zii con nipoti, fratelli e sorelle, ecc.) o a singoli adulti, sensibili all’ambiente e desiderosi di stare insieme.

«Sarà – spiegano gli organizzatori – un momento da dedicare alla scoperta delle ricchezze che la natura e l’ingegno umano ci hanno lasciato nella nostra campagna».

All’arrivo al Santuario di Ariadello, nel comune di Soresina, vi sarà una preghiera conclusiva.

L’iscrizione, necessaria per la gestione dei gruppi (massimo in 30) con le guide nella passeggiata ambientale, contattando don Fabrizio Ghisoni al 333-2916156. Il ritrovo è alle 14.30 di domenica 30 marzo presso “Le tombe Morte” di Genivolta. Richiesto un contributo di 3 euro a persona o 5 euro l’intera famiglia.