Cremona International Spring Music Festival, il 18 maggio in Cattedrale concerto del Frost Chorale
Domenica 18 maggio alle 21 nella Cattedrale di Cremona si esibirà il Frost Chorale, coro d’eccellenza della Frost School of Music – University of Miami (Florida, USA), diretto dal Matthew D. Brady. L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.
L’ensemble rappresenta il vertice dell’attività corale accademica dell’università americana e si è distinto a livello nazionale e internazionale per qualità artistica e repertorio. Ha collaborato con importanti orchestre come la New World Symphony e la Cleveland Orchestra, oltre che con compositori contemporanei come Eric Whitacre, Elaine Hagenberg, Joel Thompson, Rosephanye Powell, Jake Runestad e altri.
Il concerto è inserito nel programma del Cremona International Spring Music Festival, promosso dal Liceo Musicale Stradivari, capofila della Rete Musicale Scolastica Piazza Stradivari della Provincia di Cremona, con il contributo e la collaborazione di Comune di Cremona, Camera di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia, Regione Lombardia, e con la partecipazione delle principali istituzioni musicali della città. La parte tecnica e organizzativa è a cura di BeMyMusic Cremona.