Sacerdoti anziani e ammalati, il 18 settembre il pellegrinaggio regionale a Caravaggio
Si svolgerà nella mattinata di giovedì 18 settembre il tradizionale pellegrinaggio dei sacerdoti e dei diaconi delle diocesi lombarde, anziani e ammalati, al Santuario regionale di S. Maria del Fonte di Caravaggio.
L’accoglienza dei partecipanti sarà dalle ore 10 e dalle 11 inizierà la preparazione alla liturgia presso il Centro di spiritualità del Santuario, da dove alle 11.30 prenderà le mosse la processione verso la basilica di S. Maria del Fonte con la preghiera del Rosario. Quindi la concelebrazione eucaristica con i Vescovi lombardi in Santuario.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, è promossa dall’Unitalsi Lombarda con dame e barellieri che presteranno il loro prezioso servizio di accompagnamento e assistenza dei sacerdoti e dei diaconi ammalati. All’incontro sono invitati anche i membri delle famiglie religiose operanti nelle Diocesi lombarde.
La mattinata di preghiera e fraternità sarà quindi conclusa, dopo la Messa, con il pranzo condiviso al Centro di spiritualità del Santuario.
Per i sacerdoti e i diaconi della Diocesi di Cremona le iscrizioni sono da effettuare, entro fine agosto, presso la Sottosezione cremonese dell’Unitalsi (e-mail cremona@unitalsilombarda.it) o contattando il presidente Tiziano Guarneri (cel. 348-8124577), segnalando eventuali necessità per il trasporto.