Al Santuario di Caravaggio l’11 ottobre in preghiera per la pace in comunione con il Papa

Anche la Diocesi di Cremona, con il Santuario di Caravaggio, risponde all’invito di Papa Leone di pregare ogni giorno, nel mese di ottobre, il Rosario per la pace. Una proposta accolta anche da tante parrocchie.

Al Santuario di S. Maria del Fonte si pregherà con un’intenzione specifica per la pace ogni pomeriggio alle 16.45, nel Rosario che ogni pomeriggio si prega in forma comunitaria in basilica dopo l’Eucaristia delle 16.

Ulteriore particolare appuntamento sarà proprio sabato 11 ottobre, in comunione con Papa Leone che invocherà il dono della pace in Piazza San Pietro alla Veglia del Giubileo della spiritualità mariana, ricordando anche l’anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano. L’appuntamento nel Santuario regionale della Lombardia sarà alle ore 16.45. La preghiera mariana davanti al Sacro Speco sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Santuario e i canali web diocesani.

Un’ulteriore occasione speciale per affidare a Maria le preghiere per ottenere la pace nel mondo e la fine delle guerre sarà martedì 7 ottobre, nella memoria della Beata Vergine del Rosario, durante la Messa solenne delle ore 16.

 

 

Da Leone XIV un appello a pregare ogni giorno, nel mese di ottobre, il Rosario per la pace