Libreria Logos, il 14 febbraio incontro di spiritualità liturgica con don Begato

L’Associazione Diogneto – Libreria Logos organizza sabato 14 febbraio alle ore 17.30 un incontro di spiritualità liturgica con don Marco Begato, dal titolo “Bellezza e potenza della Messa in rito antico. Perché è così efficace? Come funziona?”. L’incontro, con ingresso libero, avrà luogo presso la Libreria Logos di corso Garibaldi 92.

Si tratta di un’introduzione alla Messa “Vetus Ordo”, riformata da San Giovanni XXIII nel 1962. Il sacerdote ne illustrerà gli elementi fondamentali e la spiritualità che la attraversa con una trattazione che vuole guidare a toccare con mano il tesoro della tradizione della Messa antica.

Don Marco Begato è un sacerdote salesiano nato a Meda (Milano). Ha compiuto studi classici, filosofici e musicali ed è attualmente impegnato a tempo pieno nel mondo della scuola superiore in qualità di educatore e docente. Don Begato è anche uomo di poesia e, dopo varie esperienze di scrittura poetica, ha dato recentemente alle stampe la sua prima pubblicazione: Ricami Salesiani, edizione Fede&Cultura.