Le ante d’organo di Altobello Melone dalla Pinacoteca di Brera al Museo Diocesano

Martedì 25 marzo la presentazione delle opere dell’artista cremonese concesse in deposito al Museo Diocesano di Cremona

image_pdfimage_print

Martedì 25 marzo, alle 11 presso la Galleria dei Vescovi del Palazzo vescovile di Cremona, si terrà la presentazione pubblica delle ante d’organo di Altobello Melone, concesse in deposito temporaneo dalla Pinacoteca di Brera al Museo Diocesano di Cremona. 

Le ante d’organo, testimonianze straordinarie dell’arte sacra del Rinascimento italiano, saranno esposte grazie alla preziosa collaborazione tra la Pinacoteca di Brera e il Museo Diocesano di Cremona. Un’occasione unica per ammirare opere di grande valore artistico e storico, create da uno degli artisti più significativi della città di Cremona, noto anche per aver contribuito agli affreschi raffiguranti Storie della vita della Vergine e di Cristo che decorano la navata maggiore e la controfacciata della Cattedrale di Cremona.

La presentazione è aperta al pubblico fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria, contattando la biglietteria del Museo diocesano di Cremona al numero 0372-495082 oppure inviando una mail a info@museidiocesicremona.it.

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su