TeleRadio Cremona Cittanova è una società cooperativa multimediale della Diocesi di Cremona.
È proprietaria dell’emittente radiofonica RCN-InBlu con una concessione governativa per la copertura dell’intero territorio diocesano.
Gestisce lo studio televisivo TRC che produce il settimanale della diocesi cremonese “Giorno del Signore” e cura le dirette dei principali eventi ecclesiali. Produce anche documentari video sul patrimonio artistico, storico e religioso del territorio.
Cura infine il portale internet della Diocesi di Cremona.
La Casa della Comunicazione
TeleRadio Cremona ha sede presso la Casa della Comunicazione della diocesi di Cremona, situata nell’area del Centro Pastorale Diocesano (via Sant’Antonio del Fuoco 9A), con ingresso autonomo dal civico 3 di via Stenico.
Una Casa inaugurata il 12 novembre 1996, vigilia della festa patronale di sant’Omobono. A effettuare il taglio del nastro e benedire i locali della nuova struttura dedicata ai mezzi di comunicazione sociale della diocesi fu l’allora vescovo di Cremona, mons. Giulio Nicolini, ideatore e promotore di questa Casa. Alla giornata, aperta da un convegno presso il Centro pastorale, erano presenti: mons. John Patrick Foley (al tempo presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali), le principali autorità locali del territorio, gli operatori e i volontari della comunicazione sociale diocesana.
Contatti
TeleRadio Cremona Cittanova s.c.r.l
presso Casa della Comunicazione
via Stenico, 3 – 26100 Cremona
tel. 0372-462122 e 0372-725016
e-mail redazione@teleradiocremona.it