Anche quest’anno il mese di settembre sarà caratterizzato dall’ormai tradizionale pellegrinaggio dei sacerdoti e dei diaconi delle diocesi lombarde, anziani e ammalati, al Santuario regionale della Lombardia. L’appuntamento è a Caravaggio nella mattinata di giovedì 19 settembre secondo lo schema ormai consolidato.
L’accoglienza sarà dalle ore 10 e dalle 11 inizierà la preparazione alla liturgia presso il Centro di spiritualità del Santuario, da dove alle 11.30 prenderà le mosse la processione verso la basilica di S. Maria del Fonte con la preghiera del Rosario. Quindi la concelebrazione eucaristica con i Vescovi lombardi in Santuario.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua decima edizione, è promossa dall’Unitalsi Lombarda. All’incontro sono invitati anche i membri delle famiglie religiose operanti nelle Diocesi lombarde.
Sarà come sempre un incontro intenso di preghiera e di fraternità, che si concluderà con il pranzo al Centro di spiritualità del Santuario.
Per i sacerdoti e i diaconi della Diocesi di Cremona le iscrizioni sono da effettuare, entro fine agosto, presso la Sottosezione cremonese dell’Unitalsi (e-mail cremona@unitalsilombarda.it) o contattando il presidente Tiziano Guarneri (cel. 348-8124577), segnalando eventuali necessità per il trasporto.
Scarica la locandina dell’evento