Weekend per famiglie: dal 4 al 6 aprile a Tonfano la proposta per coppie con figli da 0 a 6 anni

bambino costruire
image_pdfimage_print

Sono aperte le iscrizioni per il weekend rivolto alle coppie con bambini dagli 0 ai 6 anni di età, che si terrà da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile nella Casa di Nostra Signora a Tonfano, in Versilia. Durante il fine settimana sarà proposta ai genitori una riflessione sul ruolo educativo e sui legami familiari, condotta dall’educatrice Marta Lucchi. Il percorso proposto permetterà di confrontarsi con gli altri genitori presenti, condividendo pensieri e strategie educative.

La narrazione di storie, accompagnate dagli albi illustrati, aiuterà a di mettere a tema alcuni aspetti dell’essere genitori come, ed esempio, la scelta delle parole e l’accoglienza dell’altro nella sua originalità. Uno sguardo particolare sarà riservato anche alla complessità della rete di relazioni che la condizione genitoriale comporta: dall’alleanza con l’altro genitore fino ai rapporti con le famiglie di origine.

Le giornate saranno caratterizzate dall’amicizia, la condivisione e la preghiera in un clima familiare che da sempre contraddistingue queste esperienze proposte dall’Ufficio famiglia a Tonfano.

Grazie alla presenza di adulti sarà assicurata la possibilità ai figli di giocare e fare i compiti (e per i più piccoli di farsi coccolare) permettendo loro di fare nuove amicizie e ai genitori di avere un tempo disteso da dedicare alla coppia.

«L’auspicio – affermano dall’Ufficio famiglia – è che questa proposta possa avere grande diffusione in tutte le parrocchie e unità pastorali della nostra Diocesi, per poter accompagnare le giovani coppie e far sperimentare loro la bellezza dell’essere Famiglia di famiglie».

Per informazioni e iscrizioni scrivere a famiglia@diocesidicremona.it.

 

Scarica la brochure informativa

Locandina delle proposte 2024/25

 

A Tonfano weekend di spiritualità delle famiglie con il Vescovo

L’amore nella coppia al centro del weekend a Tonfano

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su