Un nuovo servizio di informazione e supporto giuridico sarà presto attivo a Casalmaggiore. Le ACLI attivano infatti uno Sportello di orientamento legale, pensato per offrire ai cittadini un primo inquadramento normativo e un aiuto concreto nella gestione delle principali problematiche familiari, patrimoniali e di tutela dei diritti.
Lo Sportello fornirà consulenze informative e di orientamento legale su questioni di diritto di famiglia, separazioni e divorzi, affidi e adozioni, amministrazione di sostegno, successioni, problematiche immobiliari e tutela del consumatore, con particolare attenzione all’assistenza nella risoluzione di contenziosi e controversie derivanti da truffe o altre situazioni di difficoltà.
L’obiettivo è mettere a disposizione uno spazio di ascolto e orientamento, capace di guidare le persone verso le soluzioni più adeguate e i servizi competenti sul territorio, favorendo un accesso più semplice e consapevole ai propri diritti.
Il servizio di orientamento è gratuito per i soci ACLI; qualora si rendesse necessario intraprendere un’azione legale, sarà possibile avvalersi dell’assistenza professionale dell’avvocato con tariffe agevolate riservate ai soci o scegliere altro difensore.
Lo sportello sarà attivo a Casalmaggiore ogni primo venerdì del mese dalle ore 15 alle 17.30 a partire da venerdì 6 marzo.
L’accesso è riservato ai soci ACLI previa prenotazione al numero 0372-800400.


