Chiudono il 20 luglio le iscrizioni alla Scuola animatori diocesana “Giochiamoci i talenti” 2025, un’esperienza formativa che quest’anno si sposta in una nuova location a Pinarella di Cervia, presso il Mare e Vita Village, dal 31 agosto al 2 settembre.
Un’occasione pensata per ragazze e ragazzi dai 15 anni in su che vogliono mettersi in gioco e approfondire le motivazioni e gli strumenti del loro servizio da animatori. L’iniziativa è molto utile per far crescere nei ragazzi alcune competenze di metodo e verificare le motivazioni alla presenza e al servizio in oratorio.
Le giornate alterneranno momenti di formazione, confronto, preghiera e conoscenza reciproca, e non mancherà anche qualche occasione per un bagno al mare.
Promossa dalla Federazione Oratori Cremonesi, questa scuola è molto più di un semplice corso: «La Scuola animatori – sottolineano gli organizzatori –è uno spazio prezioso per riscoprire il valore del servizio in oratorio, imparando a guidare con il cuore e con competenza, ma anche per costruire legami autentici e duraturi».
La quota di partecipazione è di 175 euro e comprende il viaggio andata e ritorno in pullman GT, l’assicurazione e il trattamento in pensione completa. È richiesto portare biancheria da letto e da bagno.
Il termine per le iscrizioni, da effettuare tramite il form dedicato, è il 20 luglio. Dopo questa data le adesioni saranno accolte fino a esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Federazione Oratori Cremonesi ai numeri 0372-25336 o 377-2802851, oppure scrivere all’indirizzo info@focr.it.
Scarica e condividi il post social