Parrocchie ed economia: una rivoluzione possibile. Il 2 giugno webinar con Giandonato Salvia

L'evento è promosso dal Movimento dei Focolari, comunità locali delle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova

image_pdfimage_print

L’espressione “due punto zero” nel gergo (e nelle intenzioni) significa essere aggiornati, connessi, un passo avanti. Una sollecitazione applicabile anche ad ambiti ecclesiali come quello della parrocchia? Se lo chiede il Movimento Parrocchiale dei Focolari che dopo avere approfondito negli anni scorsi, in vari incontri, l’esortazione apostolica del Papa sulla “gioia del Vangelo”, vuole ora riflettere sulla grande novità rappresentata dal progetto “The Economy of Francesco” interrogandosi sulle sue ricadute nella vita delle comunità cristiane di base. Se ne parlerà mercoledì 2 giugno, dalle 9.30 alle 12, in un seminario on line dal titolo “Parrocchia 2.0 con Economy of Francesco”.

A guidare alla scoperta delle potenzialità e della concretezza del progetto, il Movimento Parrocchiale dei Focolari ha invitato Giandonato Salvia, imprenditore, missionario, saggista.

La partecipazione al webinar è libera, previa iscrizione sal sito www.flest.it: ogni iscritto riceverà poi per e-mail le indicazioni per il collegamento.

Originario di Monopoli (Ba), Giandonato Salvia sin da ragazzo ha vissuto diverse esperienze di volontariato in Africa e in Sud America che lo hanno formato ai valori della solidarietà. È ideatore di Economia sospesa e nel 2018 ha fondato insieme al fratello Pierluca, una start up tecnologica a vocazione sociale che ha sviluppato Tucum, un’app che permette di donare in favore dei più bisognosi contrastando il fenomeno dei falsi poveri e del racket dell’elemosina. È membro del Comitato organizzatore di “The Economy of Francesco” dove offre il suo contributo in Italia attraverso i “Cammini di Prossimità”. Ha scritto due libri – “L’economia sospesa. Il Vangelo (è) ingegnoso” e “Luce in abbondanza” con prefazione di Papa Francesco – pubblicati da Edizioni San Paolo.

TeleRadio Cremona Cittanova