We Climb Together sul Torrazzo, evento il 24 giugno

Il primo evento inclusivo nella città di Cremona per sostenere "Fratelli Tutti" e "Accendi il Buio"
image_pdfimage_print

We Climb Together, il primo evento inclusivo della città di Cremona, avrà una location molto speciale con la salita al Torrazzo. L’evento è stato organizzato dall’organizzazione Inclusi-ON in collaborazione con il Museo Verticale del Torrazzo: punto di partenza in piazza del Comune alle ore 18 di giovedì 24 giugno dove sarà allestita la postazione di partenza: l’evento è stato pensato per sostenere le due realtà associative Fratelli Tutti Cooperativa sociale ed Accendi il Buio.

Dopo l’incontro in piazza ci sarà la salita inclusiva al Torrazzo,  in coppie formate da un soggetto con disabilità/fragilità e da un’altra persona. L’obiettivo dell’evento aperto a tutti, da 0 a 99 anni, è quello di far incontrare, conoscere, accogliere il mondo della fragilità e sarà anche l’occasione per conoscere meglio le associazioni con i loro progetti.

Fratelli Tutti è una cooperativa sociale, costituita da pochi mesi che sta iniziando a gettare le prime basi per grandi progetti di inclusione e opportunità di reinserimento sociale offrendo proposte occupazionali a persone con fragilità, con particolare attenzione al mondo della disabilità e del carcere, collaborando in rete con le realtà (associazioni e cooperative) che già operano nel settore.

Accendi il Buio è un’associazione di famiglie per le famiglie, che ha l’obiettivo di dar voce a bambini ed adulti autistici. Propone attività, progetti ed interventi d’integrazione sociale e lavorativa, rafforzando la rete di collaborazione con le istituzioni coinvolte e con tutte le terze parti che possono contribuire a garantire diritti ed un futuro a tutte le persone con autismo.

Scarica la locandina