Alla casa di cura S. Camillo nuova Tac e mammografo digitale

L'inaugurazione ufficiale nella mattinata di sabato 21 maggio a Cremona
image_pdfimage_print

Nella mattinata di sabato 21 maggio a Cremona, presso la casa di cura San Camillo di via Mantova, è stata ufficialmente presentata la nuova Tac e il nuovo mammografo digitale. La presentazione ha avuto luogo presso la sala Marchi della locale clinica alla presenza delle autorità locali e con un video messaggio del presidente della Regione Attilio Fontana.

Dopo l’introduzione da parte di padre Virginio Bebber, amministratore delegato della Fondazione Opera San Camillo e presidente nazionale ARIS, i nuovi macchinari sono stati illustrati da dal dottor Giovanni Musella, medico radiologo responsabile dell’Unità operativa di Radiodiagnostica, e dalla dottoressa Maria Cristina Marenzi, medico radiologo e specialista di diagnostica senologica.

L’inaugurazione ha rappresentato un grande passo in avanti per la struttura camilliana cremonese: questi due macchinari di ultima generazione permettono infatti di erogare una nuova gamma di servizi di diagnostica per immagini di alta qualità a tutta la popolazione cremonese.

Il nuovo mammografo digitale, insieme ai nuovi pacchetti check up donna dedicati a diverse età, permettono poi di gestire con efficacia ed accuratezza le richieste provenienti dalla popolazione femminile cremonese in un percorso di screening secondo le indicazioni provenienti dalle autorità regionali.