#parliamone: il 26 marzo il rapper Kose apre la serie di incontri a Rivarolo Mantovano

L'iniziativa, rivolta a giovani, famiglie ed educatori, è promossa dall'unità pastorale "S. Maria Immacolata"
image_pdfimage_print

“#parliamone – Incontri con messaggi forti per giovani, famiglie ed educatori” è il tema dell’iniziativa organizzata dall’unità pastorale “S. Maria Immacolata”, formata dalle parrocchie di Rivarolo Mantovano, Cividale e Spineda. Una serie di appuntamenti che, durante i mesi di marzo, aprile e maggio, si terranno presso il centro parrocchiale di Rivarolo Mantovano.

Gli eventi prenderanno il via domenica 26 marzo, alle 20.30, con l’incontro con Kose, nome d’arte di Marco Cosentino, rapper e insegnante di religione, con il quale si rifletterà sulle tematiche della fede, della musica e dell’educazione.

Il 15 aprile, alle 19, sarà invece occasione di una cena conviviale di beneficienza.

Un altro incontro si terrà il giorno successivo, domenica 16 aprile, alle 20.30. Ospite della serata sarà Andrea Devicenzi, atleta paralimpico e coach motivazionale, con cui sarà possibile riflettere su sport, disabilità ed emozioni.

L’ultimo appuntamento avrà luogo domenica 14 maggio, alle 20.30. Un incontro di riflessione sulla realtà del carcere, guidati dal diacono permanente Marco Ruggeri, educatore di Caritas Cremonese.

Questo ciclo di appuntamenti, realizzati grazie al patrocinio del Comune di Rivarolo Mantovano, sarà opportunità per un gesto di solidarietà. Tutto il ricavato di #parliamone sarà infatti devoluto a “Still I Rise” del cremonese Nicolò Govoni, e in particolare alla scuola dei bambini profughi in Siria, recentemente colpita dal terremoto.