Musei diocesani aperti anche a Pasqua. E il 16 aprile visita guidata ai cantieri del palazzo vescovile

Apertura straordinaria di Museo Verticale del Torrazzo, Battistero e Museo Diocesano anche il lunedì di Pasquetta
image_pdfimage_print

Il mese di aprile, a Cremona, sarà caratterizzato da alcune aperture straordinarie dei Musei della Diocesi di Cremona. Domenica 16 aprile sarà possibile visitare alcuni ambienti del piano nobile del palazzo vescovile che saranno interessati dal progetto di ampliamento del Museo Diocesano.

Accompagnati da una guida, i visitatori potranno ammirare la sala del trono e la galleria dei vescovi, osservando dai ponteggi il lavoro di restauro degli affreschi ottocenteschi. Sarà possibile visitare gratuitamente il cantiere (previa prenotazione a questo link) dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Durante la visita si accederà ai ponteggi, per questo motivo è raccomandato un abbigliamento idoneo.

In occasione delle festività, invece, i Musei diocesani rispetteranno i seguenti orari:

  • domenica 9 aprile: il Museo Verticale del Torrazzo, il Museo Diocesano e il Battistero apriranno solo il pomeriggio dalle 14.30 alle 18;
  • lunedì 10 aprile: il Museo Verticale del Torrazzo e il Battistero saranno aperti con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30), mentre il Museo Diocesano sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 (ultimi ingressi 30 minuti prima delle chiusure).

Per info e prenotazioni contattare lo 0372-495082 o scrivere a info@museidiocesicremona.it.