Iniziato il grest a Salvador de Bahia: giochi, preghiera e gite sulle orme di Carlo Acutis

image_pdfimage_print

 

È tempo di Grest a Salvador de Bahia. È iniziata infatti l’annuale esperienza della colonia de ferie della parrocchia di Jesus Cristo Ressuscitado, che giunge alla sua tredicesima edizione, sempre con grande partecipazione di ragazzi e giovani del quartiere, coinvolti dalle iniziative proposte da don Andrea Perego, suor Renata e Nilzete (la coordinatrice dei giovani animatori della parrocchia). Un’esperienza di incontro e relazione che animerà gli ambienti della parrocchia guidata dal parroco cremonese don Davide Ferretti e terminerà il 20 gennaio.

La mattina i più piccoli e il pomeriggio i più grandi, con l’aiuto di 30 animatori, divisi in 4 squadre circa 200 ragazzi si sfidano tra giochi, canti e danze… e come nel loro stile tanta gioia. Non mancheranno le gite, tanto attese e ancor più partecipate. Così come la proposta di momenti di preghiera e comunità.

Come ogni anno, si è scelto un personaggio da conoscere e approfondire durante le settimane della colonia. Quest’anno è il beato Carlo Acutis, il giovane studente milanese morto a soli 15 anni a causa di una forma di leucemia e riconosciuto beato da papa Francesco nell’ottobre del 2020.