Al via l’11 gennaio, e con una serie di incontro sino a metà marzo, il percorso in gruppo di supporto ai genitori di ragazzi con disabilità promosso dal Consultorio Ucipem di Cremona.
La proposta è rivolta a genitori di figli preadolescenti o adolescenti con disabilità (inseriti nella scuola Secondaria di primo e di secondo grado) che si trovano ad affrontare le nuove sfide legate sia ai cambiamenti identitari dei loro ragazzi sia al nuovo ruolo genitoriale.
Gli incontri, gratuiti, saranno condotti dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Cristina Gazzina e dalla arteterapeuta Marina Olivieri, e si svolgeranno in presenza alle 9 del mattino presso la sede del consultorio, in via Milano 5C a Cremona, secondo il seguente calendario: sabato 11 e 18 gennaio, 8 e 15 febbraio, 1 e 8 marzo 2025.
Per favorire la presenza dei genitori, in contemporanea sarà attivato, con il supporto del Comune di Cremona, un laboratorio artistico-espressivo per i ragazzi.
Iscrizione obbligatoria entro il 16 dicembre su www.ucipemcremona.it.
Il percorso rientra all’interno del progetto “Kintsugi, uniti con l(‘)oro”, Regione Lombardia, bando terzo settore, triennio 2023-2025.