Serata di testimonianza con i volontari del gruppo Medici senza frontiere di Brescia nella serata di venerdì 7 febbraio, alle 20.45, all’oratorio di Cristo Re, a Cremona. L’incontro, promosso dalla Commissione cultura della Parrocchia, intende offrire una testimonianza diretta sulla situazione di Gaza attraverso le voci di quanti operano in un’organizzazione che da anni interviene nelle zone di guerra per dare assistenza e supporto medico alle popolazioni coinvolte nei conflitti.
In particolare durante la serata – dal titolo “Nel cuore di Gaza: dalla tregua alla pace?” – il racconto di quello che è successo e sta succedendo nella striscia di Gaza sarà proposto dai volontari Claudia Forti, Cristian Martinelli e Natalia Vantini, oltre che da un collegamento in diretta con l’operatrice umanitaria Martina Marchiò, coordinatrice medica di Medici senza frontiere che nel 2024 è stata in servizio a Gaza.
L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà all’oratorio di Cristo Re nel saloncino sotto la chiesa, con ingresso da piazza Cazzani.