Il 12 dicembre a Scandolara Ripa d’Oglio il saluto a don Franz Tabaglio

Il sacerdote ha presentato al vescovo le proprie dimissioni per poter proseguire il percorso di riabilitazione di cui ancora necessita dopo aver contratto il Covid nel marzo 2020
image_pdfimage_print

Don Franz Tabaglio lascia le parrocchie di Grontardo, Levata e Scandolara Ripa d’Oglio. La decisione di presentare al vescovo le proprie dimissioni da parroco a motivo degli effetti del Covid, che si fanno sentire ancora pesantemente. Il 3 marzo 2020 don Tabaglio (in foto durante il suo ingresso nel settembre 2018) era entrato in ospedale proprio a motivo del Coronavirus che l’ha tenuto lontano dalle sua comunità per quasi un anno dato l’aggravarsi delle sue condizioni prima e il lungo periodo di riabilitazione necessario successivamente e che richiede ancora tempo.

Domenica 12 dicembre le tre comunità lo saluteranno ufficialmente nella Messa delle 9 nella chiesa parrocchiale di Sandolara Ripa d’Oglio alla presenza del vescovo Antonio Napolioni. Alla celebrazione, insieme a don Tabaglio, sarà presente don Gianpaolo Civa, già a servizio delle tre comunità con il ruolo di amministratore parrocchiale, che continuerà a mantenere.

Don Tabaglio si trasferirà a Cremona dove potrà proseguire il percorso riabilitativo post-covid in attesa di un nuovo incarico pastorale.