Il 18 giugno al Maristella “Un Po di racconti attorno al Po”

image_pdfimage_print

Domenica 18 giugno alle 18 presso la chiesa Immacolata Concezione (via Agreste 11), nel quartiere Maristella di Cremona,  saranno realizzate letture drammatizzate “Un Po di racconti attorno al Po” a cura di Primadonne in collaborazione con l’associazione CCSVI (Insufficienza venosa cerebro spinale cronica nella sclerosi multipla) tratte dai libri di Sandro Talamazzini, cremonese doc, regista, documentarista, fotografo, insegnante, scrittore, storico e volto televisivo.

Lo stile dei racconti è sobrio, leggero, lineare, con descrizioni esemplari che testimoniano una grande abilità narrativa. Esempi di argomenti sono: la città di Cremona, via del Sale, la scuola, gli amici, mestieri di un tempo e i giochi di una volta tutti centrati nella memoria di Sandro Talamazzini, della sua infanzia, con dovizia di particolari.

Le lettrici Bartoli Maria Angela, Enza Latella e Laura Dalla Noce e i commenti ed aneddoti di Lilluccio Bartoli cattureranno la curiosità del pubblico presente. Un tuffo nel passato per apprezzare meglio il presente.