“Anime della notte” la sera del 7 luglio al Castello San Lorenzo de’ Picenardi

image_pdfimage_print

Si terrà la sera di venerdì 7 luglio, alle 21 nella splendida cornice del Castello San Lorenzo de’ Picenardi, lo spettacolo “Anime della notte”, una performance artistica carica di emozioni che mette in scena musica, teatro e parole.

L’allestimento, ideato per ricordare i soprusi e le discriminazioni di tutti i tipi, con uno sguardo attento su quelle perpetrate ai danni di milioni di deportati nei campi di concentramento, vedrà la partecipazione di artisti del campo letterario, teatrale e musicale. La performance, messa in scena con dinamicità, drammaticità e a tratti con ironia vedrà la partecipazione dell’attore teatrale Maurizio Dall’Olio, della scrittrice Rosa Ventrella (tradotta in 30 Paesi) con accompagnamento musicale del gruppo “The spleen” (voce, basso e chitarra) e la partecipazione straordinaria della violinista Lena Yokoyama.

Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito, pur essendo gradita la prenotazione (al numero 347-5479249 o via mail a olivarosacabrini@gmail.com o jonesmedia9@gmail.com). Al termine della serata rinfresco gratuito.

Locandina dell’evento