Il 20 settembre monsignor Napolioni e i Vescovi lombardi a Sotto il Monte e Concesio

In occasione di Bergamo e Brescia capitali della cultura, la Conferenza episcopale lombarda farà memoria di Giovanni XXIII e Paolo VI
image_pdfimage_print

Mercoledì 20 settembre i Vescovi delle dieci Diocesi lombarde, guidati dal metropolita mons. Mario Delpini, si recheranno a Bergamo e Brescia per incontrare e ringraziare i giornalisti, gli operatori culturali e i Giovani “Custodi della bellezza” che in questi mesi hanno animato l’accoglienza nelle due città capitale della cultura.

Al mattino alle ore 11.30 a Sotto il Monte concelebreranno la Messa facendo memoria dei due Papi Santi Giovanni XXIII e Paolo VI, quali testimoni eloquenti di un territorio capace di rendere bella la città dell’uomo illuminata dalla fede.

Nel pomeriggio alle ore 15.30 si recheranno a Concesio e lì, nella casa natale di Paolo VI, incontreranno e dialogheranno con i Giovani volontari che, come “Custodi della bellezza”, in questi mesi hanno accolto e accompagnato nella scoperta delle due città gli oltre cinque milioni di visitatori.