A Casirate nei mercoledì di Quaresima un ciclo di incontri sulla speranza

L'iniziativa, promossa dall'unità pastorale di Arzago e Casirate, prenderà avvio il 21 febbraio con la testimonianza del teologo Paolo Curtaz
image_pdfimage_print

È la Speranza il tema al centro del percorso quaresimale – “L’ultima a morire … la speranza secondo i cristiani” – proposto dall’unità pastorale di Arzago d’Adda e Casirate d’Adda. Cinque appuntamenti, nei mercoledì sera dal 21 febbraio al 20 marzo, in programma alle 21 presso l’oratorio di S. Marco, a Casirate, caratterizzati dalla testimonianza di un ospite.

Ad aprire il ciclo di incontri, mercoledì 21 febbraio alle 21, sarà la testimonianza di Paolo Curtaz, teologo e cercatore di Dio, sul tema “In un mondo così … diamo spazio alla speranza”.

Mercoledì 28 febbraio interverrà Greta Corbella, della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti di Milano, su “Tra le sbarre … nasce la speranza”.

Si prosegue il 5 marzo, sempre alle 21 all’oratorio di Casirate, con l’intervento “La speranza … non delude” di don Guglielmo Cazzulani, parroco di S. Bernardino (Lodi) e docente di Teologia spirituale.

“Cullare … la speranza” il titolo della serata del 13 marzo, che vedrà intervenire suor Chiara Rossi, delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda, educatrice presso la comunità San Francesco di Caritas Cremonese a Marzalengo (Castelverde).

Ultimo appuntamento la sera del 20 marzo con Piero Lombardi, dell’associazione Magicamusica di Castelleone, che offrirà una testimonianza su “Note … di dignità e speranza”.

Locandina degli incontri