Amci, incontro quaresimale incentrato sulla figura del “collega” sant’Antonio Maria Zaccaria

L'evento, che si terrà nel pomeriggio del 16 marzo presso i Barnabiti di Cremona, è rivolto a operatori della salute, caregiver e volontari
image_pdfimage_print

Sarà incentrato sulla figura di sant’Antonio Maria Zaccaria l’incontro quaresimale proposto quest’anno dall’Amci (Associazione medici cattolici italiani) di Cremona. Proprio a questo santo – un cremonese e un medico – si ispirarono i fondatori dell’Amci quando proprio il 5 luglio 1944 (memoria di sant’Antonio Maria Zaccaria) hanno dato vita all’Associazione. «A 80 anni di distanza – spiegano dall’Amci cremonese – vogliamo recuperare i valori spirituali di un Santo doppiamente “nostro”».

L’incontro si terrà sabato 16 marzo alle 16 presso la comunità barnabita di San Luca (viale Trento e Trieste 1, a Cremona) con la riflessione del superiore, padre Emiliano Redaelli, sulla figura e la spiritualità di questo illustre concittadino e “collega”.

L’evento, rivolto agli associati Amci e aperto anche a operatori della salute, caregiver e volontari, proseguirà alle 17.40 con i Vespri e alle 18 la Messa.