image_pdfimage_print

È stato un giorno di festa l’8 di settembre, festa della natività di Maria, nella comunità di Gesù Cristo Risorto, a Salvador de Bahia, in Brasile. Irma Renata (sorella Renata) ha rinnovato i voti temporanei per un altro anno. Attorniata da alcune suore della sua congregazione, da giovani e adulti della parrocchia ha detto di nuovo il suo “sì”.

Irma Renata è una suora della congregazione delle “Figlie della Chiesa” e da più di un anno sta aiutando in parrocchia, in modo particolare con la catechesi dei giovani. Insieme a don Andrea e alla catechista Nilzetze tutti i sabato sera aiuta i giovani in un cammino spirituale e di appartenenza alla chiesa. Un cammino importante che la suora aiuta a vivere con il suo entusiasmo e la sua allegria.

«Qualcuno a Cremona – sottolinea il parroco don Davide Ferretti – si ricorderà di Irma Renata. Con i giovani, infatti, ha passato una settimana nella nostra diocesi di Cremona prima di vivere a Lisbona l’esperienza della giornata mondiale della gioventù. Dal Brasile vi chiediamo di accompagnarla con la preghiera».