Da Salvador de Bahia il grazie a Cremona per l’accoglienza e la condivisione dei giorni della Gmg

Don Ferretti: «Un'occasione unica per i giovani, che terranno nel cuore e nella mente questi meravigliosi giorni. Semplicemente grazie!»
image_pdfimage_print

«A una settimana dal nostro rientro a Salvador de Bahia, solo qualche riga per ringraziare la Diocesi di Cremona per l’opportunità che ci è stata data di vivere una settimana in Italia e di partecipare alla Giornata mondiale della gioventù. Un’occasione unica per i giovani, che terranno nel cuore e nella mente questi meravigliosi giorni. Semplicemente grazie!». Il messaggio arriva dalla parrocchia di Gesù Cristo Risorto, a Salvador de Bahia, con le parole del parroco della comunità brasiliana, il sacerdote “fidei donum” Cremonese don Davide Ferretti.

Il pensiero va anzitutto alle famiglie che si sono rese disponibili ad ospitarli, agli amici che li hanno accolti e accompagnati nei giorni in Italia e ai coetanei che hanno avuto modo di conoscere in occasione del raduno internazionale. Senza dimenticare naturalmente coloro che hanno espresso la propria vicinanza al gruppo brasiliano in modo meno evidente, ma comunque tangibile nel ricordo nella preghiera e nell’affetto. Un rapporto chiamato a consolidarsi ulteriormente attraverso l’impegno e le iniziative dell’Ufficio missionario diocesano.