image_pdfimage_print

Si è conclusa con un po’ di festa la settimana che ha celebrato i 15 anni della parrocchia Jesus Cristo Ressuscitado a Salvador de Bahia, in Brasile, di cui è parroco il sacerdote cremonese “fidei donum” don Davide Ferretti. Una settimana che ha visto l’intera comunità riunirsi tutte le sere alle 19 nelle diverse cappelle della parrocchia per la celebrazione della Messa e che ha trovato il suo culmine prima nella Messa del 14 settembre, giorno della dedicazione della chiesa, 15 anni fa, e poi domenica 17 settembre con la solenne concelebrazione presieduta dall’arcivescovo di Salvador de Bahia, il cardinale Sergio da Rocha.

Nell’omelia il porporato, oltre a sottolineare l’importanza di sentirsi famiglia in parrocchia, ha voluto spronare la comunità a continuare nel cammino di testimonianza per costruire una società fondata sull’amore.

Dopo la Messa le realtà cattoliche della parrocchia (l’asilo Giovanni Paolo II, l’asilo e il rinforzo scolastico dell’associazione Primo Maggio, il rinforzo scolastico chiamato Kilombo, il centro educativo Giovanni Paolo II) hanno presentato alcuni piccoli spettacoli preparati da bambini e ragazzi. A suggellare la festa dei 15 anni il balletto preparato dalla scuola di danza della parrocchia. Il tutto si è svolto in un grade clima di amicizia e allegria.

Da sottolineare che sono anche arrivati via internet gli auguri di padre Ignazio Lastrico, sacerdote del Pime e primo parroco della parrocchia, insieme anche a quelli del cremonese don Emilio Bellani, che per undici anni ha servito questa parrocchia passando poi il testimone a don Ferretti. Gli auguri sono stati molto apprezzati, essendo ancora forte il loro ricordo nella comunità.