“Giubileo. Origini e storia di un evento che avvicina l’uomo a Dio”: il 23 maggio a Cremona la presentazione del libro di Paolo Gulisano

Alle 18 presso la Libreria Logos di corso Garibaldi 92

image_pdfimage_print

“Giubileo. Origini e storia di un evento che avvicina l’uomo a Dio” è l’ultimo libro di Paolo Gulisano, medico di professione e scrittore per passione, che sarà presentato nel pomeriggio di venerdì 23 maggio, alle 18, presso la Libreria Logos di corso Garibaldi 92, a Cremona.

Attraverso la storia dei Giubilei e dei Papi che furono i protagonisti degli Anni Santi, l’autore ripercorrere la storia stessa della Chiesa. Indubbiamente tale storia fu scritta anche dai grandi Santi, dagli ordini religiosi che impreziosirono l’opera della Chiesa, ma certamente il ruolo dei Papi è stato determinante, soprattutto nella Chiesa del secondo millennio. Il libro ripercorre la storia di queste pietre miliari della vita della Chiesa descrivendo ogni Anno Santo, compresi quelli straordinari, insieme alle figure di tutti i Papi che li hanno celebrati.

Paolo Gulisano ha al suo attivo oltre 40 libri dedicati a temi storici e letterari e ha pubblicato studi su episodi della storia della Chiesa come la persecuzione dei cattolici in Messico, biografie di santi come J.H. Newman, san Colombano, san Malachia, san Patrizio, san Giuseppe Moscati, e su figure di intellettuali cattolici di spicco come Tolkien, Chesterton e Guareschi. Ha fondato ed è vicepresidente della Società Chestertoniana italiana. Collabora con diversi quotidiani e blog.

L’evento del 23 maggio a Cremona è organizzato dall’Associazione Diogneto nell’ambito dell’anno giubilare 2025 e alla luce dell’elezione del nuovo Pontefice, Leone XIV.

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su