Guarda la photogallery completa
“Spes non confundit”, recita l’apertura della Bolla di Indizione del Giubileo 2025 ricordando, citando la Lettera ai Romani, che «la speranza non delude». E nel segno della speranza si è aperto l’Anno Santo anche a Cremona nel pomeriggio di domenica 29 dicembre (come in tutte le diocesi del mondo) con la celebrazione presieduta dal vescovo Antonio Napolioni. La liturgia ha unito proprio il tema della speranza, annunciato dalla lettura di un brano del vangelo di Giovanni e della Bolla stessa, a quello del pellegrinaggio, con i riti di introduzione – l’inno del Giubileo come canto di ingresso – che si sono svolti nella chiesa cittadina di S. Agostino per poi proseguire in Cattedrale, con la memoria del Battesimo e la celebrazione eucaristica. Continue reading

