Tempo del Creato, sabato open day a La Isla de Burro di Zanengo

image_pdfimage_print

Nel contesto delle iniziative promosse dalla Zona pastorale 2 in collaborazione con la Pastorale sociale e del lavoro diocesana per il Tempo del Creato, nel pomeriggio di sabato 16 settembre, a partire dalle 14.30, sarà possibile conoscere più da vicino La Isla de Burro, opera segno di Caritas Cremonese presente a Zanengo (via Trento), frazione di Grumello Cremonese ed Uniti.

Come sempre al centro della giornata ci saranno gli asini, abitualmente coinvolti in progetti di pet-therapy e si potrà fare un’esperienza diretta e concreta di quanto la relazione con gli animali, se vissuta nel pieno rispetto delle loro caratteristiche e necessità, aiuti a recuperare armonia, pace, alleviando stress e ansie che il quotidiano spesso invece alimentano.

Una giornata di festa cui tutti possono partecipare: sono invitati, bambini e adulti, giovani e anziani, famiglie e singole persone.

Una preziosa occasione »per ricordare anche il dovere di protezione e custodia – afferma il diacono Marco Ruggeri, responsabile della struttura Caritas – che ognuno ha verso tutto il creato e in particolare verso quelle creature di Dio che, in quanto senzienti, provano e vivono sentimenti ed emozioni, sentono con intensità gioia e paura, cercano la pace e soffrono come noi il dolore in qualunque forma si presenti».

Il pomeriggio, durante il quale la Parrocchia di Zanengo garantirà il servizio bar, si concluderà alle 18 con la celebrazione della Messa.

 

Scarica la locandina degli eventi in Zona 2

 

Locandina dell’iniziata del 16 settembre a La Isla de Burro