Sfoglia la photogallery completa
Una chiesa gremita, quella di San Luca, a Cremona, ha accolto mons. Sergio Pagano, barnabita, prefetto emerito dell’Archivio apostolico vaticano, che ha presieduto, nel pomeriggio di sabato 6 luglio, la celebrazione Eucaristica – posticipata di un giorno – per la memoria liturgica di s. Antonio Maria Zaccaria, fondatore dei Chierici regolari di san Paolo, meglio noti come Padri Barnabiti, presenti anche a Cremona, proprio a San Luca. La Messa è stata concelebrata, tra gli altri, dal padre superiore dei Barnabiti di Cremona, padre Emiliano Redaelli, dal vicario zonale, don Pietro Samarini, da don Irvano Maglia, parroco dell’unità pastorale “Cittanova”, sul cui territorio si trova la chiesa di San Luca, e dai Barnabiti della comunità cremonese. Continue reading


