Afghanistan verso il baratro di una crisi umanitaria: l’impegno di Caritas nel Paese

È possibile sostenere le azioni di solidarietà anche attraverso i canali della Caritas Cremonese

Tutto il mondo segue con apprensione gli avvenimenti che stanno avendo luogo in Afghanistan: dopo una guerra di venti anni dai costi umani incalcolabili e da miliardi di Euro di spesa, il ritiro delle forze armate statunitensi sta lasciando il Paese in un tragico baratro. Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova

condividi su

Solenne veglia dell’Assunta al Santuario di Caravaggio

Anche quest’anno si è tenuta, presso il Santuario di Caravaggio, la veglia dell’Assunzione in Cielo della Beata Vergine Maria in anima e corpo: tutto, nella serata di veglia di sabato 14 agosto, è stato preparato con cura per accompagnare i fedeli alla contemplazione di questo grande mistero. Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova

condividi su

Terremoto ad Haiti, la Caritas si mobilita per il sostegno alle popolazioni colpite

Bilancio provvisorio di 1.300 vittime, migliaia di dispersi. È possibile donare attraverso Caritas Cremonese per sostenere il progetto di solidarietà di Caritas Italiana

Si fa di ora in ora sempre più tragico il bilancio del terremoto che sabato ha colpito Haiti, in particolare il Sud-Ovest del Paese, soprattutto le province del Sud, Grand’Anse e Nippe. Le città maggiormente colpite sono Las Cayes, nei cui pressi c’è stato l’epicentro della scossa di magnitudo 7.2 (localizzata a 12 chilometri a Nord-Est di Saint-Louis du Sud, e Jérémie. Fonte: TeleRadio Cremona … Continue reading »

condividi su

La comunità di Casalmaggiore in cammino con la Madonna della Fontana

Si è svolta nella serata del 15 agosto la tradizionale processione con l'effigie del Santuario

«Santa Maria, donna della strada, segno di sicura speranza e di consolazione per il pellegrinante popolo di Dio, facci capire come sulle mappe della geografia, dobbiamo cercare il carovaniere dei nostri pellegrinaggi». Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova

condividi su

Processione con la Madonna del Po: “Nel fiume della storia con una Madre che indica la rotta”

Si è celebrata nel giorno dell’Assunta la tradizionale processione con la statua della Vergine dalle Canottieri di Cremona a Brancere

Dopo un anno di pausa causato della pandemia quest’anno è ritornata la tradizionale processione cremonese nel cuore dell’estate con la statua della Madonna di Brancere “Regina e patrona del Po”, che ha animato le rive del Grande Fiume: la grande celebrazione mariana in occasione della festa dell’Assunta ha radunato, come in passato, centinaia di persone non solo dal territorio cremonese, ma anche da quello parmense … Continue reading »

condividi su

“A Sua immagine” racconta la Madonna di Brancere. La devozione cremonese in onda su Raiuno con l’intervento di don Maccagni

Si è aperta con un suggestivo servizio girato lungo le sponde e sulle acque del fiume Po a Cremona la puntata di domenica 15 agosto della trasmissione di Raiuno “A Sua immagine”. Nel giorno dell’Assunta, infatti, la rubrica settimanale dedicata alla domenica cristiana condotta da Lorena Bianchetti ha raccontato la tradizione cremonese della processione sul Po con l’effigie della Madonna di Brancere. Fonte: TeleRadio Cremona … Continue reading »

condividi su

A Sospiro la professione solenne di suor Susanna Maria

La religiosa, originaria di Enna, fa parte della comunità dei Frati Poveri e Suore Povere di Gesù e Maria che risiede a Longardore

Ha emesso la sua professione solenne nella solennità dell’Assunta suor Susanna Maria, dei Frati Poveri e Suore Povere di Gesù e Maria. Siciliana classe 1985, originaria di Leonforte, in provincia di Enna, ha emesso i voti nella Messa celebrata nel pomeriggio di sabato 14 agosto nella chiesa parrocchiale di Sospiro. Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova

condividi su

Il messaggio del Vescovo per gli amici di Salvador de Bahia: «L’avventura di comunione continua» (VIDEO)

In un video da Folgaria il saluto di mons. Napolioni alla parrocchia missionaria in Brasile, tra il rientro di don Emilio Bellani e la partenza di due giovani laici che affiancheranno don Davide Ferretti

Il messaggio di saluto del vescovo Antonio Napolioni diretto ai «carissimi amici di Salvador de Bahia» è affidato a un video realizzato da don Emilio Bellani che ha poi provveduto ad inviarlo (con traduzione in portoghese) alla comunità brasiliana che per undici anni lo ha accolto come sacerdote fidei donum. Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova

condividi su